Accessori per finestre e porte

MIA INFISSI propone numerosi accessori per arricchire le finestre e le porte, regalando oltre ad un tocco in più di eleganza e design, anche un’ulteriore protezione e copertura agli infissi e serramenti. Nell’ottica di fornire un prodotto sinonimo di garanzia e sicurezza, disponibile in diverse soluzioni di colore e materiale, MIA INFISSI collabora e propone i prodotti di alcune tra le più importanti aziende presenti sul mercato. 

Maniglia

Funzionalità, praticità e maneggevolezza. Questi i tre fattori, oltre a quello estetico, che una maniglia deve avere. L’impugnatura deve essere sicura, confortevole ed ergonomica, nonché adatta a qualsiasi tipo di mano, quindi né troppo piccola né larga. MIA INFISSI può proporre le maniglie in una vasta gamma di finiture diverse: satinate, opache, cromate o lucide. I materiali più comuni con i quali sono realizzate sono invece bronzo, ottone, alluminio e acciaio inox. Disponibili anche nelle varianti con serratura a chiave o pulsante di blocco contro l’apertura accidentale.

Pannello porta o vetro sabbiato

Travetti, lucernari, inglesine, motivi grafici personalizzati sono solo alcune finiture proposte da MIA INFISSI per le finestre, le porte ed i portoncini d’ingresso. Ogni dettaglio viene studiato considerando l’ambiente ed in linea con l’arredamento circostante, senza mai dimenticare naturalmente le esigenze del nostro cliente. 

Avvolgibili

In alluminio, acciaio o pvc, antigrandine, blindate, orientabili o fisse. Ampia anche la tavolozza dei colori disponibili. Le tapparelle garantiscono un alto grado di sicurezza, isolamento acustico e stabilità dimensionale e un’alta tenuta alle corrosioni atmosferiche. Sono leggere e resistenti, facili da pulire e richiedono una minima manutenzione.

Scuri

Gli scuri che proponiamo sono realizzati con verniciature di alta qualità, non si deformano e, limitando notevolmente la dispersione di calore, sono un prezioso alleato per l’efficienza energetica degli ambienti nei quali si trovano.

Tende oscuranti

Le tende oscuranti, come si può intuire dal nome, oscurano completamente l’ambiente e modulano la luce evitando che i raggi solari possano filtrare direttamente in casa provocando un surriscaldamento eccessivo degli ambienti. Ogni tipo di infisso può accogliere una tenda oscurante e grazie alla loro versatilità si applicano perfettamente con qualsiasi contesto. Possono essere da interni o esterni, dotate di cassonetto o meno, applicate a pannello o a rullo, manuali o automatizzate. Le tende oscuranti hanno la caratteristica di rimanere sempre rigide e tese anche in caso di finestre e infissi con aperture a ribalta.

Zanzariere

Le zanzariere sono un valido alleato per proteggere i nostri spazi abitativi dalle zanzare e altri insetti garantendo comunque il ricircolo dell’aria negli ambienti e l’ingresso solo della luce naturale. I tipi più comuni di zanzariere sono: zanzariere a rullo, zanzariere plissettate e zanzariere magnetiche.

Frangisole

I sistemi frangisole, o brise-soleil, sono un ottimo sistema innovativo per fornire schermatura dai raggi del sole nelle zone più esposte, ma senza l’indesiderato effetto serra e godere della luce naturale. Dal punto di vista estetico si tratta di elementi architettonici posti sulle facciate degli edifici, o sui tetti come strutture sporgenti, costituiti da pannelli di lamelle che a loro volta possono essere fisse o mobili. Una tipologia di schermatura solare dal design moderno che trova ampio spazio nei progetti contemporanei. Metallo, cemento, legno: sono numerosi i materiali con i quali è possibile realizzarli. Una soluzione pratica per ottenere un significativo controllo solare e ombreggiamento, comfort termico, grande resistenza agli agenti atmosferici e notevole risparmio in termini di consumi energetici.

Veneziane

Le tende veneziane, grazie alle loro lamelle, filtrano la luce solare e garantiscono la privacy dell’ambiente. La loro molteplicità di impiego le rende perfette per contesti professionali e domestici o ovunque si voglia personalizzare un ambiente. Ideali per schermare ambienti delimitati da vetrate, anche di grandi dimensioni. Le veneziane sono caratterizzate da una serie di lamelle rigide, di vari materiali: plastica, tessile, metallo, legno, posate orizzontalmente e sorrette da fili laterali. Un meccanismo ne permette l’elevazione e l’orientamento.

SCARICA
IL CATALOGO